Unicredit: NO TENGO DINERO

Comunque, tutte le delegazioni sindacali, pur esprimendo la volontà di continuare nella trattativa hanno respinto con forza i contenuti del piano strategico presentato, la delegazione aziendale ne ha preso atto e ha fissato altre due giornate di incontri il 14 e il 15 giugno.

Questo è il succo del post pubblicato da Biker su Ilgattorandagio.org.

Cosa avrà mai dichiarato l’Azienda di così scandaloso da spingere le Organizzazioni Sindacali ad una dura (?) presa di posizione (??)?

Riduzione dei livelli occupazionali? Chiusura di Sportelli? Contenimento dei costi con ricadute sociali e sui lavoratori? Riqualificazioni? Maggiore flessibilità e mobilità?

Boh…

Oppure sarà la conseguenza della difficile trattativa per la cessione dell’HR SSC? Ricordiamoci che i sindacati in quell’occasione sono stati poco ….”concertativi” con l’Azienda e messi spalle al muro dai lavoratori dello SSC hanno dovuto assumere un ruolo più “rivendicativo”.

Aspettiamo con ansia di sapere. Intanto chi sperava nel Vap per prenotare le vacanze aspetti ancora un poco. Sicuramente niente viaggi ai tropici, forse, se andrà, bene un fine settimana in Romagna……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...